scelte difficili... cominciando dai ruoli di protagonisti: CHI E' IL PROTAGONISTA di LOTR? Frodo? o Aragorn? (il titolo IL RITORNO DEL RE allude a lui) e tra i non protagonisti si può includere GOLLUM? LA PROTAGONISTA è Arwen o dama Eowyn? in GUERRE STELLARI tra gli attori non-ecc se la vedono Alec Guinness e Harrison Ford... un bel match! per non parlare delle colonne sonore: TRE FILM su cinque hanno beccato l'oscar! mi sa che me li devo rivedere tutti
Vediamo un pò se nel Cineforum c'è spazio per un film di tre ore. Infondo Il ritorno del re è un kolossal, di quelli di una volta, come Ben Hur o Titanic, nel quale ci sono troppi personaggi: direi che il protagonista è Aragorn, co-protagonista Frodo, ma dopo ciò non so cosa dire. Anche i premi Oscar: se Il bibliofilo è confuso ora, lo era anche l'Academy, che non ha mai premiato uno degli attori, se non con una nomination per Ian McKellen ne La compagnia dell'anello. Che facciamo, escludiamo LOTR dai premi agli attori?
BLADE RUNNER fa la parte del leone per gli attori: Harrison Ford, Daryl Hannah (è magnifica nella parte di Pris) e Rutger Hauer (mi dispiace per Alec Guinness, Ian McKellen e Christopher Lloyd, ma quando comincia "Io ne ho viste cose che voi umani..." non ce n'è per nessuno) Attrice protagonista? Qui mi sono deciso per LEA THOMPSON, ma dopo molte esitazioni (la principessa Leila? dama Eowyn? confesso di aver considerato anche EVE) last, "INTO THE WEST" per la bellissima voce di Annie Lennox
adesso mi dovete dire CHI (protetta/o dall'anonimato)ha votato per "il ritorno del re" in tutte le categorie! è un gran film e posso capire che qualcuno/a sia ascito pazzo a vederlo, ma nel settore attrici/attori non regge la concorrenza... IPOTESI SURREALE: l'anonima/o appartiene al clan dei Savoia? in questo caso si configura un conflitto di interessi!
scelte difficili...
RispondiEliminacominciando dai ruoli di protagonisti: CHI E' IL PROTAGONISTA di LOTR? Frodo? o Aragorn? (il titolo IL RITORNO DEL RE allude a lui) e tra i non protagonisti si può includere GOLLUM?
LA PROTAGONISTA è Arwen o dama Eowyn?
in GUERRE STELLARI tra gli attori non-ecc se la vedono Alec Guinness e Harrison Ford... un bel match!
per non parlare delle colonne sonore: TRE FILM su cinque hanno beccato l'oscar!
mi sa che me li devo rivedere tutti
Vediamo un pò se nel Cineforum c'è spazio per un film di tre ore. Infondo Il ritorno del re è un kolossal, di quelli di una volta, come Ben Hur o Titanic, nel quale ci sono troppi personaggi: direi che il protagonista è Aragorn, co-protagonista Frodo, ma dopo ciò non so cosa dire. Anche i premi Oscar: se Il bibliofilo è confuso ora, lo era anche l'Academy, che non ha mai premiato uno degli attori, se non con una nomination per Ian McKellen ne La compagnia dell'anello.
RispondiEliminaChe facciamo, escludiamo LOTR dai premi agli attori?
BLADE RUNNER fa la parte del leone per gli attori: Harrison Ford, Daryl Hannah (è magnifica nella parte di Pris) e Rutger Hauer (mi dispiace per Alec Guinness, Ian McKellen e Christopher Lloyd, ma quando comincia "Io ne ho viste cose che voi umani..." non ce n'è per nessuno)
RispondiEliminaAttrice protagonista? Qui mi sono deciso per LEA THOMPSON, ma dopo molte esitazioni (la principessa Leila? dama Eowyn? confesso di aver considerato anche EVE)
last, "INTO THE WEST" per la bellissima voce di Annie Lennox
adesso mi dovete dire CHI (protetta/o dall'anonimato)ha votato per "il ritorno del re" in tutte le categorie!
RispondiEliminaè un gran film e posso capire che qualcuno/a sia ascito pazzo a vederlo, ma nel settore attrici/attori non regge la concorrenza...
IPOTESI SURREALE: l'anonima/o appartiene al clan dei Savoia? in questo caso si configura un conflitto di interessi!
L'ironia purtroppo non ci salva dai voti anonimi. Devo porre rimedio.
RispondiElimina