mercoledì 30 marzo 2011

Errori e tributi

Sto compilando una specie di file che raccoglie tutto il Torneo, in cui prevale per forza la sintesi, ma che evidenzia degli errori nel passaggio del turno di diversi film. Nell'ultimo form su Commedie e Film drammatici erano compresi Toro scatenato e Luci della città, anche se non avevano i voti sufficienti a superare la terza fase delle categorie. Ad avanzare nella IV fase quindi sono Frankenstein Jr e Momenti di gloria, insieme a Tempi moderni e Million dollar baby. Dei recuperi dovuti, ma non finisce qui!!!

Cavalli e segugi mi segue fin dal primo Torneo, tempi remoti quindi, e oltre ad attribuirle un merito, devo avvisarla dell'esclusione, fin dalla prima fase, di Star Wars (immagino Una nuova speranza) (nominato anche da CinemaNotizie) e di Come eravamo, anch'essi inseriti quindi nella penultima fase del Torneo.

Per fortuna molti di voi concepiscono il Torneo come un gioco...

L'altro tributo del titolo va a CineBlaBla, che quieto quieto, senza che nemmeno io me ne accorgessi, non so se per coincidenza o per ispirazione dal Torneo, si è visto (ed ha recensito) negli ultimi mesi almeno 14 film partecipanti al Torneo. Me ne sono accorto nella preparazione delle recensioni collegate al prossimo file di sintesi del Torneo, e secondo me dobbiamo ringraziarlo.

Grazie CineBlaBla!!!

Tra qualche ora il primo form degli Oscar.

5 commenti:

  1. giusto!!!!! E' UN GIOCO, perciò non facciamo tragedie per qualche piccola svista!
    bentornato a MOMENTI DI GLORIA: lo avevo votato anch'io, poi ne avevo perse le tracce

    RispondiElimina
  2. Ma quale gioco, è uan tragedia! ;-)
    Mi trovo nuovamente a combattere contro il padrino...
    a scegliere tra 2001 e balde runner...
    Sono tormenti! ;-)

    RispondiElimina
  3. @ Bibliofilo: Grazie!!!!
    Barbara: Guerre stellari, Come eravamo, e Momenti di gloria sono passati automaticamente in finale, cosa puoi pretendere di più????

    RispondiElimina
  4. Così tanti? Cribbio, non me ne ero accorto nemmeno io! Per alcuni è stato un caso, per gli altri sono io che ringrazio Gegio e i nominanti che mi hanno fatto venire la curiosità di vedere (o rivedere) quei titoli.

    E' un gioco, sì, ma in certi casi che dramma votare! :D

    RispondiElimina
  5. @ BlaBla: E io che mi sentivo in colpa per non averlo notato. Di nuovo grazie CineBlaBla.

    RispondiElimina