mercoledì 15 giugno 2011

E in futuro???

Terminato il Torneo, tanti si domandano: continueremo a votare film? Gegio si impegnerà per un'altra iniziativa del genere? Avrò la forza di superare l'estate? Ci sarete nella prossima cosa che avvierò?
Per le prime due domande credo di poter affermare che, si, voterete i film e io mi impegnerò, anche se volevo dedicarmi allo studio del cinema e all'eliminazione di maggior parte dei film che ho registrato finora. Per la terza domanda c'è un'incognita, che solo voi potrete aiutarmi a superare. Del resto, tutto si fermerà fino all'autunno, ma credo che con un pò di incitamento mi seguirete per l'ideona che ho avuto per la prossima stagione.

Il Cinetvforum è un'araba fenice: ogni tanto si ferma, quasi muore e rinasce. L'ultimo, estremo, tentativo di rianimare la bestiola è il prossimo Torneo, che, salvo ripensamenti delle ragazze compartecipanti, dovrebbe basarsi sui film trasmessi in tv.

Ho pensato di farvi votare i film che vengono trasmessi nelle reti gratuite (ma se ne può discutere), solo in prima serata (anche qui se ne può discutere).
Ho pensato quindi di farveli votare in anticipo di una settimana, creando così una piccola guida tv.
Ho pensato di postare un video con il film migliore della serata, con il trailer o una scena, la più famosa possibilmente, tratta dal titolo che avrà raccolto più preferenze.
Ho pensato di creare quindi delle occasioni di incontro, anche nella chat, ma forse non solo lì, basandoci su quanto detto poco sopra.
Ho pensato di eleggere quindi la migliore rete televisiva per chi, come la maggior parte di noi, ama il cinema.
Ho pensato di raccogliere le recensioni di tutti coloro che ancora guardano o registrano i film dal mezzo.

Sono idee buttate lì, che non so nemmeno avranno futuro, non so nemmeno se sono le uniche, aspetto i vostri suggerimenti. E' tutto in mano vostra, perché se raccolgo consensi immediati non vuol dire che ci sarete in futuro, quindi vi chiedo di farvi un giro nel Cinetvforum, unirvi al sito tramite Google Friend connect e lasciarmi la libertà di inviarvi dei messaggi o una newsletter. Voglio vedere tutti nel nuovo Torneo, quindi nell'altro blog, perché non credo che sarete capaci di tornare qui nei prossimi mesi, non ce n'è motivo, e vi chiedo di farci visita nel Cinetvforum.

6 commenti:

  1. Mi piace l'idea di questo tipo di guida TV!!!!! Bello!!!

    RispondiElimina
  2. @ Daisy: se lo dici tu, una cinefila non proprio dura e pura, è veramente un complimento che mi incoraggia.

    RispondiElimina
  3. Mmmm io? Non tanto quanto vorrei...

    RispondiElimina
  4. tante idee interessanti ... cercherò di partecipare.

    RispondiElimina
  5. Allora: ci vuole un piccolo chiarimento ovvero cosa intendi per tv gratuita.
    Perchè ora come ora ci sono due tipi di tv gratuite: la rai1-2-3 e i canali mediaset che non sono un granchè e in quelli mediaset c'è più pubblicità che cinema........
    poi ci sono gli altri canali gratuiti, alternativi, come Raimovie, Rai4, Iris che sono davvero interessanti e con poca pubblicità.....
    comunque io sono una vita che non registro più.....
    Buon weekend!
    ps quindi il torneo si farà a Settembre su quel sito indicato?

    RispondiElimina
  6. @ Cineblabla: ci conto!
    @ Giampaolo: naturalmente si considerano tutti i canali, da Rai 1 a RaiMovie, e penso che così ne vedremo delle belle. Il Torneo si basa anche sui tanti film che sono passati innumerevoli volte, tipo Pretty Woman, che sul canale principale della Rai continuano imperterriti a mettere in palinsesto. Rinnovo anche a te l'invito ad iscriverti al sito con Google friend connect, ma basterebbe il feed rss, se riuscirete a ricordarvene tra qualche mese.

    RispondiElimina